FESTIVAL UNA CANZONE DA FILM 2a edizione volantino

Talent Canoro
“FESTIVAL UNA CANZONE DA FILM” 2a edizione
Promuovi la cultura cinematografica e valorizza il tuo talento!
PREMIAZIONI ASSEGNATE DA UNA GIURIA TECNICA DI ALTISSIMA QUALITA’:
Premio “Miglior Interprete”:
1° assoluto Premio Cat. B (da 11 a 14 anni)
1°, 2°, 3° Premio Cat. C (da 15 a 19 anni)
1°, 2°, 3° Premio Cat. BIG (da 20 anni in su)
 
PREMIAZIONI ASSEGNATE DA UNA SELEZIONATA GIURIA POPOLARE:
1° Premio “Miglior Proposta di Canzone da Film”
1° Premio “Miglior Proposta di Musica da Film”
 
SABATO 2 FEBBRAIO 2019 ORE 21 TEATRO COMUNALE
Piazza Rossini, 8 MERCATINO CONCA (PU)
Direzione Artistica: Maria Cristina Filippi
Evento organizzato da “Jesus’Starlights: l’Associazione che brilla con te!”, con il patrocinio del Comune di Mercatino Conca. Il ricavato pro Scuola Materna di Mercatino Conca
 
CANTANTI IN GARA:
CAT. B (11-14) – LUCIA TRAVERSI;
 
CAT. C (15-19) – ALICE BURANI; ELISA DENTI; GIADA TRIPALDI; GIORGIA MONTEVECCHI; GIORGIA TRAVERSI;
CAT. BIG (over 20) – CHRISTIAN BERNARDI; DIEGO RENZI E BRINA SCALA (duo); FRANCESCA BERNARDINI; GIUSEPPE CALO’; LISA BIAGIONI; MATTEO FRANCESCHELLI.
I cantanti faranno 2 esibizioni ciascuno: 1 brano tratto da un film + 1 brano proprio cavallo di battaglia:
Inizio esibizioni alle ore 21; prove soundcheck con i cantanti dalle ore 14
 
Tutti i cantanti in gara, verranno giudicati sia da una Giuria Tecnica, sia da una Giuria Popolare. Le votazioni e le assegnazioni dei premi saranno a giudizio insindacabile della giuria.
La Giuria Tecnica sarà così composta: Rossana Ruello, Valentina Ariemma, Antonio D’Abramo. Presidente di Giuria Tecnica: Rossana Ruello.
La Giuria Popolare verrà selezionata fra i presenti dal Presidente di Giuria Popolare, durante la serata (massimo 2 giurati + il Presidente di Giuria). Il Presidente di Giuria Popolare sarà il Sindaco del Comune di Mercatino Conca. Non potranno far parte della Giuria Popolare i parenti dei concorrenti.
 
Componenti della Giuria Tecnica: M° Rossana Ruello (Presidente di Giuria Tecnica), M° Valentina Ariemma, M° Antonio D’Abramo
 
Direzione Artistica: Maria Cristina Filippi (curriculum su www.compagniateatralenottestellata.it e su facebook Maria Cristina Filippi autrice e compositrice).
www.jesusstarlights.it

 

Talent Canoro “Festival UNA CANZONE DA FILM” 2a edizione (“Promuovi la Cultura Cinematografica e valorizza il Tuo Talento”) – Mercatino Conca (PU) 02/02/2019 – ecco i vincitori tra i 12 cantanti bravissimi in gara di questa edizione:
La Giuria Tecnica (voto su tecnica, presenza scenica, interpretazione sia sulla canzone da film e sia sul cavallo di battaglia esibito da ogni artista), presieduta dal M° Rossana Ruello e come giurati M° Valentina Ariemma e M° Antonio D’Abramo, ieri sera hanno assegnato questi premi:
– CAT. B (età 11-14): 1° “Premio Miglior interprete” LUCIA TRAVERSI (punti 168);
– CAT. C (età 15-19): 1° “Premio Miglior interprete” ALICE BURANI (punti 189); 2° “Premio Miglior interprete” GIORGIA MONTEVECCHI (punti 179); 3° “Premio Miglior Interprete” GIADA TRIPALDI (punti 170);
– CAT. BIG” (over 20): 1° “Premio Miglior Interprete” MATTEO FRANCESCHELLI (punti 200 e lode, vincendo lo spareggio con BRINA SCALA punti 200); 2° “Premio Miglior Interprete” GIUSEPPE CALO’ (punti 194); 3° “Premio Miglior Interprete” FRANCESCA BERNARDINI (punti 172);
La Giuria Popolare, presieduta dal Sindaco di Mercatino Conca OMAR LAVANNA e dai due giurati popolari VICO SILVIA e ROSSI NADIA, scelti dal Sindaco stesso fra il pubblico presente in sala secondo il criterio di correttezza e trasparenza di “non familiarità con i concorrenti in gara”, ieri sera ha assegnato i seguenti premi:
– “Premio Miglior Proposta di Canzone da Film” a BRINA SCALA (punti 30; brano “We don’t need another hero” dal film MAD MAX);
– “Premio Miglior Proposta di Musica da Film” a FRANCESCA BERNARDINI (punti 27; brano SKYFALL tratto dall’omonimo film).
Ai vincitori sono stati assegnati i Premi e gli Attestati di Vittoria. A tutti i 12 cantanti partecipanti, è stato consegnato l’Attestato di Partecipazione così come ai Giurati.
Il Festival ha avuto grande successo e consenso di critica e pubblico, sarà proposta la Terza Edizione sempre a Mercatino Conca.
L’Associazione Jesus’Starlights, organizzatrice dell’evento, e la Direzione Artistica dell’Evento Maria Cristina Filippi ringraziano in modo speciale: la Giuria Tecnica per la grandissima competenza, correttezza, trasparenza e professionalità dimostrata oltre che per i preziosissimi consigli finali dati ai cantanti in gara; la Giuria Popolare per il prezioso e minuzioso giudizio popolare; l’Amministrazione Comunale di Mercatino Conca per il patrocinio dell’evento; il servizio di biglietteria seguito dal Bersagliere Martini Fausto; il fonico Lauro Di Giuli; la Famiglia Bernardini per l’ospitalità ed il supporto organizzativo in loco; il partecipe pubblico presente in sala; la Pizzeria Paradise per il prezzo-sconto ai partecipanti e familiari del Festival.
Il ricavato della serata, al netto delle spese sostenute, andrà a sostegno della Scuola Materna locale.
Presto le foto della serata (chi ne avesse scattate, le può inviare a festival@jesusstarlights.it).
Grazie a tutti ed un abbraccio a ciascuno, ed applausi calorosissimi ai vincitori di questa 2a edizione del “Festival UNA CANZONE DA FILM”!
Arrivederci alla Terza Edizione a MERCATINO CONCA!
La Direttrice Artistica del Festival: Maria Cristina Filippi